...
...

Leonardo Web

Information Technology

Non sempre la conoscenza di realtà complesse è risolutiva, ma spesso è efficace per la loro gestione.

Naviga la versione demo!

LEONARDO WEB S.r.l.

Azienda di soluzioni informatiche fondata nel 2001, nell'arco di 20 anni è diventata leader di mercato nella progettazione e nell'allestimento di software per le aziende private e per le Pubbliche Amministrazioni locali.
La società attualmente è composta da circa 10 collaboratori (oltre a 3 dei soci fondatori), tutti ad alto profilo professionale. Proprio tale professionalità, unita alla conoscenza e l'utilizzo di diversi linguaggi di programmazione, ci consentono di anticipare le tendenze di sviluppo e realizzare le soluzioni più innovative.

iLearn - Mobilità e formazione

Leonardo Web è partner e sviluppatore del progetto transnazionale iLearn co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea.
La piattaforma digitale che promuove la doppia formazione facilitando la cooperazione tra scuole, aziende, apprendisti e tutor.
Il progetto crea, testa e rilascia uno strumento digitale utilizzabile, completo, intuitivo e innovativo utilizzato da apprendisti, tutor aziendali e scolastici e datori di lavoro per impostare, monitorare e valutare i progressi di apprendimento degli apprendisti e i compiti da loro svolti a scuola e nelle aziende.
La dimensione transnazionale della partnership realizzata da centri professionali di Italia, Finlandia, Paesi Bassi e Spagna dà un valore aggiunto per lo sviluppo del progetto perché ogni partner ha la forza di dare un contributo fondamentale per il raggiungimento dei risultati attesi.
I destinatari del progetto sono apprendisti di età compresa tra i 15 ei 25 anni, tutor aziendali, tutor scolastici e datori di lavoro. Il progetto coinvolge 48 apprendisti, 96 tutor (48 tutor aziendali e 48 tutor scolastici) e 48 aziende nelle attività.
Lo strumento iLearn può essere utilizzato sui telefoni cellulari e sui dispositivi di ogni soggetto coinvolto. Tiene traccia dei compiti svolti dall'apprendista in azienda ea scuola, collegandoli con il programma di formazione individuale e con le competenze qualificanti e di diploma che l'apprendista deve acquisire (chiave, trasversale e professionale). Lo strumento include funzioni e strumenti di analisi intelligente che facilitano la valutazione dei risultati ottenuti dagli apprendisti.

Riconoscimenti recenti

Le soluzioni innovative sviluppate nel corso di 20 anni di attgività hanno portato diverse testimonianze oltre ad alcuni riconoscimenti tra i quali ci pregiamo di segnalarne un paio:

  • UNIONCAMERE/MISE – Roma, 5 dicembre 2019
    BUL Factor - Sezione Smart City
    Progetto: Li.PAD APP Mobile Mapping - servizi per la città integrata"
  • ANCI PIEMONTE – Arezzo, 20 novembre 2019
    Premio CSI Piemonte, Premio ENEL
    Progetto: Comune di Torre Pellice "Innovazione Partecipata"

Job Detail

  • Settore

    Information Technology

  • Location

    Italia

  • Organizzazione

    Società

  • Esperienza

    20+ anni

Vuoi contattarci?

  • Via Duccio Galimberti, 50 - 12030 Manta (CN) Italy

  • (+39) 0175 88428

    (+39) 0175 490367

  • info@perlascuola.net

    g.oliva@leonardoweb.eu